Eccoci arrivati alla stagione invernale e a questa si accompagna come sempre il nuovo menù inverno 2015 – 2016. Come ad ogni cambio di menù cerchiamo di portare qualche novità cercando di mantenere anche i piatti che sono stati particolarmente richiesti nelle stagioni precedenti. Prima di cominciare descrivendovi questo nuovo menù vorrei invitarvi a scaricare gratuitamente la versione elettronica in formato pdf da questo link.
Cominciamo da una delle nostre prerogative che hanno avuto un notevole successo e che ci accompagnano fin dalla nostra nascita ovvero i “Menù del Casa Lady”, una serie di menù già combinati che comprendono due oppure tre portate e sono comprensivi anche delle bevande e del coperto incluso. Eccoli qui: il “Menù Tradizionale” (con Affettati misti, Tagliatelle alla Bolognese e Tagliata di Manzo Rucola e Grana); il “Menù Italiano” (gli Spaghetti alla Carbonara sono accompagnati per secondo da Cotoletta con patatine); il “Menù di Verona” (con Bigoli al ragù all'Amarone e Polenta con Funghi e Parmigiano); il “Menù del Lago” (dove abbiamo le Aole fritte, i Bigoli con le sarde e il Luccio con polenta); il “Menù di Garda” (con Bigoli con Luccio accompagnati come secondo da Trota grigliata e insalatina mista); e per finire il “Menù di Mare” (costituito da un Antipasto di pesce di mare, Spaghetti al nero di seppia con Salmone affumicato e Anelli di Calamaro fritti).
Ecco ora le novità, fra gli antipasti proponiamo “Polipo con patate” e un “Tagliere di Polenta e Soppressa veneta”, nei primi piatti i “Bigoli alla Bragadin” con patate, spinaci e formaggi. Ma la grande novità di questa stagione è la “Cotoletteria”. Proponiamo infatti 11 tipi di cotolette diverse e fra queste si può scegliere carne di maiale (media o grande), carne di pollo oppure pesce. Ma vediamo le varianti: la classica “alla Milanese”, con pomodorini e rucola, la cotoletta “Pizzaiola” con salsa di pomodoro, olive e capperi, con prosciutto e formaggio, con salsa tonnata, con funghi e fontina, con pancetta e gorgonzola, al pepe verde, con melanzane alla parmigiana, con salsine miste e per finire la cotoletta tagliata con rucola e grana.
Oltre a tutte queste nuove proposte offriamo ovviamente i grandi piatti che non possono mancare e che ci accompagnano da anni come per esempio i “Bigoli gamberi e pistacchi” e il “Piatto del Baldo” (con polenta, funghi, soppressa e formaggio fuso), oltre a classici come per esempio gli “Spaghetti allo scoglio”, le “Cozze alla marinara”, le “Tagliatelle ai funghi misti di bosco”, ecc. Una scelta fra Contorni, Insalatone e Pizze completa questo nostro menù invernale, accompagnato dai tre simbolini che caratterizzano ogni singola portata, cioè i piatti vegani, i piatti senza glutine e i piatti che potete trovare solo da noi.
Vi invitiamo quindi a scaricare il nostro menù (e magari passare il link a qualche amico) e naturalmente a venire a trovarci al Casa Lady a Garda. Un grosso saluto e a presto!