martedì 23 dicembre 2014

Menù di Natale e Auguri!

Eccoci arrivati anche quest'anno a festeggiare il Natale, un altro anno è passato ormai e un altro è alle porte. L'augurio, come ogni anno, è che questo nuovo anno porti con se delle gradite sorprese, e non posso fare a meno di augurare a tutti un anno pieno di prosperità, successo e felicità. Ma sottolineo anche il fatto che per ottenere tutto ciò bisogna anche dare una leggera spinta alla fortuna. “Aiutati che il ciel t'aiuta” recita il detto, e questo significa che il destino di ognuno risiede nelle proprie mani principalmente, così che dal cielo ci arriva quello di cui abbiamo bisogno sempre, (con “cielo” intendo qualsiasi cosa ognuno ripone il proprio credo).
Natale è alle porte, e qui al Casa Lady abbiamo pensato anche al menù natalizio, (da affiancarsi al menù alla carta che abbiamo sempre). Qualche gusto particolare e curioso senza però sbandare troppo dal tradizionale e dal gusto classico. E abbiamo scelto di proporre un menù a base di pesce, più ricercato e sfizioso, invece di rimanere su un menù di terra come magari la nostra tradizione chiederebbe. Iniziamo con un aperitivo, un prosecchino Zonin, poi passiamo a due intriganti antipasti: “Delizie di Mare in Guazzetto con profumo di Zenzero” e “Salmone Affumicato Norvegese con Crostoni all'Olio Extravergine di Oliva e Buccia di Limone”. Passiamo poi a due primi piatti: “Pappardelle con Code di Gamberi, Granella di Pistacchi e Pomodorini Cirio” e “Gnocchi di Patate e Spinaci con Capesante, Zafferano e Crema di Latte”.
Proseguiamo con i secondi piatti: “Fritto misto di Frutti di Mare” e “Grigliata di Gamberoni e Seppie del Mediterraneo”, accompagnati con due contorni: insalatina mista e verdure spadellate. Questo menù di Natale viene proposto per minimo di due persone e incluso il coperto viene a costare 32,00 euro (a testa). Tengo a precisare che le pappardelle con code di gamberi è una variante dei “Bigoli gamberi e pistacchi” che anche questa stagione passata hanno ottenuto il record del piatto più gettonato del Menù del Casa Lady (menù estivo). I secondi piatti sono dei classici secondi di pesce, mentre fra gli antipasti ne abbiamo uno dal gusto leggermente esotico e fra i primi, oltre alle pappardelle, un altro piatto raffinato e delicato con un “ensemble” interessante di sapori.
Cosa aggiungere di più? Solamente l'invito a venire a trovarci al Casa Lady il giorno di Natale, e siccome il detto recita: “Natale con i tuoi....” ti invito a portare i tuoi cari più stretti per passare un pranzo spensierato al Casa Lady senza dover pensare a nulla, pensiamo a tutto noi. Ti ricordo che per il tuo soggiorno a Garda abbiamo in attivo la Promozione valida fino al 31 dicembre. Visita la pagina per saperne di più. Allora ti auguro un Buon Natale e naturalmente Buon Appetito, dal Casa Lady.
Buone Feste!!!

giovedì 18 dicembre 2014

Promozione "Prosecco in camera"

Si avvicinano le feste natalizie e si avvicina la fine di quest'anno che spero sia stato per te un anno positivo e pieno. Allora noi del Casa Lady continuiamo a lavorare per rendere un tuo eventuale soggiorno qui a Garda sempre più piacevole e gradito.
Lavorare e darsi da fare durante l'anno va bene ma poi è giusto meritarsi una piacevole vacanza, un fine settimana, qualche giorno improvvisato magari all'ultimo momento, di relax. Si stacca con il lavoro, e ovviamente stando lontani da casa anche la mente tende a staccare e a riposare. Ci si rilassa e si gode dei piaceri della vita, e che siano i benvenuti! Si ricaricano le batterie per poi ricominciare a darsi da fare e lavorare.
Arrivo al sodo: ti aspettiamo per un fuori porta per questo periodo, ma non solo. Se vuoi puoi prenotare anche per una vacanza durante il nuovo anno che verrà, perché abbiamo riservato per te un piccolo regalo: una bottiglia di Prosecco "Terra Serena" in camera, al tuo arrivo. E questo omaggio è tuo se la prenotazione la fai entro la fine di quest'anno (poi si vedrà, forse la ripetiamo, forse no...). Una prenotazione che comprenda il periodo da oggi fino a tutto il 2015, (e abbiamo messo un tetto minimo di almeno 2 notti). La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dal nostro sito, ma comunque trovi tutte le indicazioni alla pagina Promozioni. Ma non è finita qui. Iscrivendoti gratuitamente alla nostra Newsletter (scegliendo la tua lingua) puoi scaricare il nostro ebook "Garda City Sights", un piccolo ebook ricco di notizie ed informazioni che riguardano il nostro paese, parcheggi, linee trasporti ed altro ancora. Ed infine un altro piccolo omaggio di benvenuto a sorpresa, non dico altro... Ecco fatto. Ed allora non ci resta che aspettarti, per qualsiasi periodo dell'anno tu abbia scelto di venire a trovarci, e nel frattempo ti auguriamo Buone Feste! (Anche se abbiamo ancora modo di ridarti l'augurio, lo so per certo...). Alla prossima

mercoledì 10 dicembre 2014

Radicchio di Verona e Menù del giorno

Vorrei pubblicare, con un pochino di ritardo, questo articolo dedicato alla festa del “Radicchio di Verona” che si tiene nella nostra cittadina di Garda.
Manifestazione oramai annuale anche questa che vede proprio questo gustoso ortaggio invernale come protagonista. Così noi del Casa Lady abbiamo pensato di dedicare un “Menù del Giorno” proprio al radicchio di Verona, sostituendolo al precedente menù (del precedente articolo). Dopo un primo fine settimana dove abbiamo riscontrato un successone di questo nostro menù continuiamo a riproporvelo, e vediamo come va anche per i prossimi week end. Vi ricordo che per chi visita Garda in questo periodo si può passeggiare fra le bancarelle del mercatino della oramai nota manifestazione “Natale tra gli olivi”, bancarelle che offrono molte particolari e originali idee per i vostri regali di Natale.
E naturalmente vi aspettiamo anche al Casa Lady per il vostro pranzo o cena e per degustare il radicchio rosso come ve lo proponiamo nel nostro menù. Eccolo qui: un appetitoso antipasto di radicchio gratinato al Parmigiano su crostone di pane. Per primo piatto abbiamo in serbo dei bigoli fatti in casa con crema di radicchio stufata al vino Ripasso della Valpolicella, il tutto servito con un pochino di cren (salsa della zona fatta con la radice del rafano bianco).
Per secondo piatto proponiamo una tagliata di manzo su letto di radicchio con scaglie di grana e crema all'aceto balsamico, e come contorno un piatto di classiche verdure cotte. Anche in questo caso vi offriamo questo menù al costo di 24,00 euro, da innaffiare con un buon vino rosso... e, Buon Appetito!

giovedì 4 dicembre 2014

Gardacqua e Menù del Giorno

Riapre finalmente Gardacqua. L'inaugurazione della nuova gestione e apertura è prevista per venerdì 12 dicembre ed i servizi offerti sono veramente tanti: beauty, sauna, bagni di vapore, percorso kneipp, vasche idromassaggio e una piscina con acqua salata che si apre anche all'esterno.
Sembra che sia il centro benessere più grande di tutto il lago di Garda e con l'apertura i gestori hanno pensato di offrire una riduzione per il primo week end a tutti i residenti del comune di Garda. Sono stati fatti diversi lavori di ristrutturazione che riguardano pressoché tutte le aree, ristorante e bar compresi (dato che questo blog è dedicato principalmente al mangiare, che è quello che ci interessa poi...). Siamo molto contenti che nel nostro paese sia stata riaperta questa struttura che non può che portare prestigio e ricchezza, un servizio dedicato al benessere e allo sport utile sia ai nostri cittadini che ai numerosi turisti che ci fanno visita nei mesi più caldi. Insomma diciamola tutta, era ora che il Gardacqua con la sua bellissima cupola di cristallo, molto ben visibile dalle colline che circondano Garda, abbia finalmente riaperto i battenti. E noi al Casa Lady abbiamo pensato, con una settimana di anticipo, di offrire ai nostri clienti un “Menù del Giorno”, un menù che ha un leggero tocco alternativo, ed ora vado a descrivere.
Come antipasto una caciotta del Monte Baldo alla piastra con del miele di castagno. Come primo piatto proponiamo delle tagliatelle con speck, nocciole e cacao amaro. Un piatto di costolette di agnello alla griglia sarà la seconda portata accompagnata da un contorno di verdure cotte miste. Un prezzo speciale per un pranzo o una cena da leccarsi i baffi (o le dita...), solamente 24,00 euro. Il tutto da accompagnarsi da un buon vino rosso corposo, un suggerimento? Un Ripasso Valpolicella o una buona bottiglia di Amarone. E, Buon Appetito!