mercoledì 10 dicembre 2014

Radicchio di Verona e Menù del giorno

Vorrei pubblicare, con un pochino di ritardo, questo articolo dedicato alla festa del “Radicchio di Verona” che si tiene nella nostra cittadina di Garda.
Manifestazione oramai annuale anche questa che vede proprio questo gustoso ortaggio invernale come protagonista. Così noi del Casa Lady abbiamo pensato di dedicare un “Menù del Giorno” proprio al radicchio di Verona, sostituendolo al precedente menù (del precedente articolo). Dopo un primo fine settimana dove abbiamo riscontrato un successone di questo nostro menù continuiamo a riproporvelo, e vediamo come va anche per i prossimi week end. Vi ricordo che per chi visita Garda in questo periodo si può passeggiare fra le bancarelle del mercatino della oramai nota manifestazione “Natale tra gli olivi”, bancarelle che offrono molte particolari e originali idee per i vostri regali di Natale.
E naturalmente vi aspettiamo anche al Casa Lady per il vostro pranzo o cena e per degustare il radicchio rosso come ve lo proponiamo nel nostro menù. Eccolo qui: un appetitoso antipasto di radicchio gratinato al Parmigiano su crostone di pane. Per primo piatto abbiamo in serbo dei bigoli fatti in casa con crema di radicchio stufata al vino Ripasso della Valpolicella, il tutto servito con un pochino di cren (salsa della zona fatta con la radice del rafano bianco).
Per secondo piatto proponiamo una tagliata di manzo su letto di radicchio con scaglie di grana e crema all'aceto balsamico, e come contorno un piatto di classiche verdure cotte. Anche in questo caso vi offriamo questo menù al costo di 24,00 euro, da innaffiare con un buon vino rosso... e, Buon Appetito!

2 commenti:

  1. I bigoli erano una bomba. Sabato prossimo, tempo permettendo vengo per il bis. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere... e noi ti aspettiamo! Ciao

      Elimina