lunedì 9 febbraio 2015

Menu di San Valentino

L'inverno se ne sta andando, anche se il freddo si fa sentire ancora (beato chi può permettersi di svernare in qualche paese tropicale), e fra meno di un mese possiamo già sentire i primi profumi di primavera. Un'altra ricorrenza è molto attesa per molti di noi. Esattamente alla metà del mese di febbraio ecco che si vedono uomini di tutte le età uscire dal fiorista con un mazzo di fiori o una pianta, oppure se la “dolce metà” è particolarmente golosa ecco che si vedono gentiluomini con una generosa scatola di cioccolatini (a chi non piacciono?).
Ma anche alle nostre amate compagne non dispiace di farci avere un presente (e proprio perché si chiama anche in questo modo un dono, un regalo è vissuto e goduto nel momento presente). Ma spesso non si sa più che cosa regalare (a parte un mazzo di fiori, sempre attuale e mai sbagliato), oramai abbiamo di tutto e di più ed è estremamente difficile azzeccare un regalo che sia decisamente utile. Mi viene in mente un altro dono che possiamo fare che non è mai sorpassato, e ancor meglio del mazzo di fiori è adatto sia per lei che per lui (inteso in chi dona e in chi riceve indifferentemente). Qualcuno di voi avrà capito che mi riferisco a regalare un pranzo o meglio una cena al ristorante, un bel momento da passare in due, magari al classico lume di candela, mangiando e soprattutto degustando cibi che non riusciamo, per ovvi motivi, a concederci quotidianamente. Ecco allora il mio invito per San Valentino (ovvio che mi riferivo a questa ricorrenza!): perché non regali alla tua amata, o al tuo amato una cenetta, l'occasione per stare qualche ora assieme al tuo innamorato (o innamorata) assaporando dei piatti che danno piacere al palato? Sinceramente non mi sembra una cattiva idea come regalo di San Valentino... Eccoci dunque a noi. Il Casa Lady propone appunto per questo evento un menù fatto apposta per il giorno degli innamorati. Cominciamo...
Dopo un aperitivo quale un bicchiere di Prosecco, sempre attuale, proponiamo un piccolo antipasto di gamberi all'americana, e ti lascio scoprire di che cosa si tratta. Come primo piatto ecco delle linguine al limone e capesante con salsa all'aceto balsamico. Come secondo piatto un intingolo ai frutti del mare insaporiti allo zenzero ed accompagnati da verdurine spadellate. Per finire, quale dolce, un souflè d'amore al cioccolato e salsa ginaduia. Chiudo lasciandoti un link dove poter scaricare un invito da personalizzare con la tua firma e da regalare alla tua dolce metà, uomo o donna che sia. Eccolo qui: Scarica il tuo invito. Come sempre Buon Appetito e soprattutto Buon San Valentino a tutti voi innamorati di tutte le età. Ciao e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento