lunedì 10 novembre 2014

Eventi di novembre a Garda

In questo articolo vorrei segnalarti qualche evento che si tiene nella nostra cittadina di Garda. Mercoledì 12 novembre, alle ore 19:00, presso la sede municipale si tiene un incontro, aperto a tutti e con entrata libera, che riguarda l'organizzazione e programmazione della sedicesima edizione della manifestazione “Natale tra gli olivi”.
Giovedì 13 novembre presso la sala consiliare del municipio, alle ore 17:00, si tiene la conferenza “Cartesio, la centralità della ragione”, tenuta dal prof. G. Rama. Fino al 15 novembre presso palazzo Carlotti, nelle sale espositive al primo piano, vi è l'esposizione itinerante “Velambiente. Virata verso un mondo più sostenibile. Terza tappa, Garda”, l'entrata è libera e segue i seguenti giorni e orari di apertura: mercoledì, dalle ore 10:00 alle 12:00; sabato, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00; domenica, dalle ore 10:00 alle 12:00. Da non perdere per chi ama il mondo della vela, qui visto in maniera diversa, non solo come sport ma anche per avere un approccio alternativo, cioè legato al rispetto e alla sensibilità per l'ambiente. A partire da venerdì 14 novembre le aperture del "Museo del Lago di Garda", presso il Palazzetto delle Esposizioni adiacente al Municipio di Garda, si effettuano nei seguenti orari, grazie al prezioso supporto dei volontari “Amici del museo”: venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30; sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; domenica dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Interessante per chi ama le radici e la storia del nostro territorio, troverai esposti strumenti ed attrezzature che si usavano nel passato nelle attività lavorative, sia della pesca che dell'agricoltura.
Qui apro una parentesi per dirti che anche una delle sale del nostro ristorante è come un piccolo museo. Vi sono alle pareti numerosi attrezzi e strumenti che si usavano un tempo, in special modo attrezzi dal mondo contadino. Per avere maggiori informazioni e contatti per i singoli eventi visita il calendario eventi sul sito: www.lagodigarda.it. E ricorda, se arrivi a Garda vieni a soggiornare al Casa Lady... A presto!

2 commenti:

  1. Veniamo di sicuro. Garda è stupenda e il Casa Lady un piccolo gioiello. Grazie di cuore anche per questo blog è proprio una bellissima odea. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i bellissimi complimenti... E' bello avere persone come te che ci sostengono in quello che facciamo per rendere le vacanze, i soggiorni, le cene e non solo, delle occasioni da non dimenticare... Un grosso saluto!

      Elimina