mercoledì 12 novembre 2014

Menù invernale 2014-2015

Oggi vorrei parlarti del nuovo menù (lo puoi scaricare solo se sei connesso in Facebook) che puoi trovare al Casa Lady. Non mancano certo i “Menù di Casa Lady” che proponiamo già da qualche anno e che riscuotono un continuo successo e richieste. Sono dei menù già combinati, e compreso nel prezzo puoi avere ¼ di acqua e ¼ di vino della casa. Ma vediamoli.
Il “Menù del lago” propone un antipasto di aole fritte (per chi non lo sapesse le aole sono dei pesciolini “mangiatutto”), un primo e un secondo piatto della tradizione del lago, ovvero i bigoli con le sarde e il luccio in salsa con la polenta. Nel “Menù di Garda” invece si possono degustare le tagliatelle con pesce persico e patate, un piatto che da qualche anno è uno fra i più gettonati del nostro menù, e come secondo piatto un classico: un filetto di trota alla griglia con insalata mista. Il “Menù mare” propone un antipasto di frutti di mare, un primo piatto che è una novità, ovvero gli spaghetti neri al salmone affumicato (vedi foto 1) e per secondo piatto una frittura di calamari. Questo per quanto riguarda i menù a base di pesce.
Per i menù di terra possiamo trovare il “Menù tradizionale” con affettati misti, tagliatelle alla bolognese e una tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana. Nel “Menù italiano” ai classici spaghetti alla carbonara si ha per secondo una bistecca di manzo con patatine fritte. Il “Menù veronese” propone invece due piatti che si possono trovare solo al Casa Lady, i bigoli al sugo di carne e amarone e un secondo piatto con salame veronese, polenta, gorgonzola e sottaceti (vedi foto 2). Ovviamente oltre a questi menù si possono degustare singoli piatti suddivisi fra piatti di pesce e piatti della tradizione. Dei pratici “bollini” possono accompagnare con un colpo d'occhio i piatti vegani, quelli senza glutine e quelli che puoi trovare solamente al Casa Lady. Non mancano i contorni, le nostre pizze e le nostre insalatone.
Abbiamo sempre posto notevole attenzione alla nostra carta dei vini. Puoi trovare e scegliere infatti, oltre al vino della casa, fra quattro cantine per il vino Bardolino, ben otto cantine per il vino Valpolicella, tre cantine per il vino Lugana, e non mancano altri vini come il Custoza, il Prosecco, il Soave, il Pinot Grigio, il Lambrusco e il Chianti. Qualche dolce del Casa Lady, un'ampia scelta di grappe, liquori ed amari possono chiudere in bellezza il tuo pranzo o la tua cena al Casa Lady, che per questo periodo rimane aperto solo nei fine settimana ma a dicembre e fino alla fine delle feste rimarrà sempre aperto (salvo un eventuale giorno infrasettimanale di chiusura). E ricorda di scaricare il Menù del Casa Lady per dare un'occhiata a quello che puoi degustare qui da noi. A presto!

2 commenti: