venerdì 7 novembre 2014

Presentazione

Vorrei inaugurare questo blog con la presentazione del Casa Lady. Ristorante, pizzeria, con annesso un piccolo hotel, lo troviamo nel paese di Garda, in centro, nella piazza del municipio e di fronte alle acque del lago che dà il nome al paese stesso (o era il contrario? Non importa).
A pochi metri dal Casa Lady troviamo la stazione dei bus, dei taxi e dei battelli che ci consentono di visitare le altre bellissime località affacciate sul lago. La trattoria Casa Lady ci offre la pasta con i tipici sughi italiani, le lasagne, le carni, il pesce di mare e di lago (la specialità del posto), ma anche i piatti freddi come la caprese, i carpacci di terra e di mare, il prosciutto e melone... Particolare attenzione è posta ai piatti a base di pesce di lago e della tradizione veronese. Solo al Casa Lady si possono degustare gli spaghetti con le polpette, i bigoli col ragù all'amarone, i bigoli col luccio, le tagliatelle col pesce persico del lago, la “Trota Casa Lady”, una specialità dove il gusto del pesce si unisce al gusto del bosco (un filetto di trota al vapore con sopra un gustoso sugo ai funghi di bosco, il tutto in un cartoccio).
Ma veniamo alla struttura. Il Casa Lady occupa un edificio del XVI secolo, ristrutturato nel 2011. La connessione WiFi è gratuita nell'intera area. Le camere elegantemente arredate con raffinati pavimenti in parquet e mobili chiari, dispongono di aria condizionata, TV e bagno privato con doccia e asciugacapelli. La colazione è di tipo continentale ed è servita ogni giorno nella sala colazioni con vista lago. Ecco! Questa è una sommaria descrizione di quello che si può trovare soggiornando al Casa Lady. Naturalmente è solo l'inizio, in questo blog ho intenzione di tenervi informati riguardo ai menù, alle novità sia culinarie che dell'hotel, alle manifestazioni ed eventi che si tengono nel paese di Garda, e vorrei darvi anche qualche ricetta di piatti che vengono serviti al Casa Lady, ma non solo.
Da qualche mese il ristorante ha aderito anche all'iniziativa di Macro Chef, infatti potete trovare un piccolo menù di cucina vegan, per chi desidera provare questi piatti ma soprattutto per quelle persone che sono vegane da tempo e fanno molta fatica a trovare un ristorantino che dedichi loro dei piatti fatti con professionalità e competenza, (per cui: no Ogm ed esclusivamente Bio). A presto dunque.

2 commenti:

  1. Ci sono già stato due volte. Hotel bello e rilassante. Il ristorante è il mio preferito in tutta Garda.
    Aspetto con ansia qualche ricetta...

    RispondiElimina
  2. Grazie per i bellissimi complimenti... Rimani in contatto perché al più presto ho intenzione di svelare qualche "segreto" dello Chef del Casa Lady... (ho il suo consenso...). Ciao e Grazie!!!

    RispondiElimina